Dove deve andare un tifoso della Juve in visita a Torino

Per prima cosa se un tifoso della juventus si trova a Torino deve assolutamente andare all’Allianz stadiumche si trova in zona Venaria in via Corso Gaetano Scirea 50. Ci si arriva facilmente in tutte le zone di Torino ed è ben collegato, se ci si trova in centro con 20 minuti è possibile arrivare allo Stadium.

Lo Stadium è una vera e proprio arena di 41.000 spettatoriun impianto all’avanguardia con tutte le comodità e una visibiltà da non invidiare ai più grandi stadi europei.

L’Allianz Stadium è una struttura che può essere vissuta tutto l’anno e non solo nei giorni delle partite è dotato del Jmedical una struttura medica privata all’avanguardia dove i calciatori della Juventus si sottopongono ai controlli e alle visite mediche di rito.

Il Jmedicalnasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di parte della popolazione: potersi affidare tempestivamente e a costi sostenibili a un’équipe medico specialistica di alto livello supportata da tecnologie all’avanguardia.

Sempre nello Stadium si può trovare Area 12 uno splendido centro commerciale aperto fino alle 21.00 tutti i giorni. All’interno c’è lo Store della Juventus, aperto nell’estate 2017 con tutti i gadget e maglie della vecchia signora.

Non ci si puo andare senza aver visto lo Jmuseum, si il museo della Juventus più di 110 anni di storia,si organizzano tour guidati oltre che al museo anche per visitare lo Stadium fino al proprio cuore e cioè gli spogliatoi dei calciatori.

Lasciando lo Stadium a pochi centinai di metri si può vedere il nuovo Juventus Trainig center della Continassa chiamato anche J Village con le nuove strutture di allenamento per l aprima e seconda squadra della Juventus, dotato di un albergo di un liceo e di molte altre strutture.

Nel Jvillage si può anche osservare la nuova sede della Juventus sorta su una vecchia cascina, ora la struttura è davvero fantastica.

Lasciando Torino per pochi Km si deve visitare lo Juventus Center – Via Stupinigi 182, Vinovo. Per la precisione siamo a Vinovo, a una decina di chilometri da Torino. È qui che sorge il rinomato centro d’allenamento che da quest’anno verrà utilizzato dalla squadra femminile campione d’ Italia e dalle squadre giovanili.

Posti dove Mangiare

La Bottega del Tifoso

Se si passa da Torino è impossibile non andara da La Bottega del Tifoso– Via Cremona 3, l’unico locale di Torino completamente arredato coi colori della Juventus.

Al di là del suggestivo effetto cromatico e dell’atmosfera inevitabilmente calcistica, la cucina de La Bottega del Tifoso è di livello assoluto. Qui potrete gustare qualsiasi tipo di portata ad un prezzo adeguato, magari proprio durante una partita della Juve proiettata su uno dei tanti maxi schermi presenti .

Ristorante da Angelino – Corso Moncalieri 59

Questo ristorante era la roccaforte della triade di Moggi, Bettega, Giraudo. All’interno troverete le foto di tantissimi campioni bianconeri in visita alla trattoria, da poter ammirare tra una pietanza e l’altra. La cucina è rigorosamente piemontese.Prezzi ottimi

Pizzeria da Ciro – Corso Vinzaglio 17

Il proprietario della famosa pizzeria è proprio l’ex difensore di Napoli e Juventus : Ciro Ferrara. E appunto nel locale si può osservare l’anima di Juve e Napoli, i due estremi che si uniscono : perché la pizza (buonissima) è inevitabilmente in stile partenopeo ma la juventinità del luogo è evidente in ogni angolo.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami