Dove deve andare in vacanza chi ama il mare?

Il turismo estivo si sa, è sempre il più gettonato nei vari mesi dell’anno, anche chi non si è organizzato alcuna vacanza, si ritrova poi all’ultimo nell’organizzare un viaggio, lungo o corto che sia, verso una meta estiva alla ricerca del mare, ma dove deve andare chi ama il mare e vuol dirigersi in una località turistica per le proprie vacanze?

In questo articolo vogliamo illustrarvi qualche destinazione e consiglio per organizzare la vostra vacanza al mare, indicando alcune mete da tener in considerazione nel vostro viaggio!

Mete estive economiche, quali scegliere?

Se amate il mare, siete in cerca di una destinazione per il vostro viaggio, ma allo stesso tempo non avete un grande budget a disposizione, allora la soluzione che fa per voi è quella di individuare una destinazione non troppo dispendiosa, ma che disponga comunque di un mare cristallino a vostra disposizione!
Per individuare quella che fa al vostro caso, il primo modo potrebbe esser dare un’occhiata sul web in cerca di idee, come quelle nella classifica delle mete estive economiche proposte da tipintravel.com, ma in realtà il mondo di internet è stracolmo di forum e siti in cui individuare qualche luogo per voi.
Un altro modo per trovare una destinazione economica, potrebbe esser quella di individuare i paesi in cui il cambio moneta rispetto all’euro è a nostro favore, dopodiché aprire una mappa e vedere tutte le città principali di quella nazione, cercando di capire se una tra quelle lungo la costa può essere la destinazione che state cercando.
In alternativa, si può sempre chiedere ad amici e parenti se hanno qualche consiglio da offrirvi, a volte le soluzioni migliori si trovano nel modo più semplice!

Luoghi di mare più belli in Italia

Le zone di mare all’interno dello stivale sono veramente molte, il bel paese è stracarico di luoghi fantastici e spiagge bianche pronte ad accogliervi! I luoghi presi più in considerazione sono, come immaginabile, nel sud italia: tra Puglia, Calabria e Sicilia, ogni spiaggia merita di esser vista, essendo un pezzo di costa nel quale il mare è quasi sempre cristallino.
In realtà però anche altre zone dell’Italia riescono a regalare scenari fantastici, luoghi da vedere e soprattutto un mare strepitoso, alcuni esempi sono la zona del monte argentario e della costa toscana, la parte a Sud di Roma, verso la provincia di Latina, ma anche andando nel Nord Italia tra le terre della costa ligure, dove particolari scogliere fanno infrangere su di esse le onde del mare e migliaia di turisti sono attratti da questi luoghi incredibili!
Se poi il mare cristallino non è tutto e vi basta una spiaggia e tanto divertimento allora i posti giusti si possono trovare anche nella parte adriatica dell’Italia, ovvero sia in Abruzzo che nelle Marche, arrivando fino alla costa romagnola tra parchi divertimento e locali storici della riviera.
Infine, come non considerare le isole italiane? Dalle più grandi come la Sardegna alle più piccole tra Toscana, Lazio e Campania.

Dove deve andare all’estero chi cerca il mare?

Se l’Italia è un luogo in cui trovar un bel mare per le vacanze estive, anche tantissimi altri posti nel mondo sono pieni di località marittime bellissime e tutte da esplorare.
Soprattutto in Europa, dove il periodo estivo combacia con quello italiano e le tante coste offrono diverse mete tra cui scegliere. Una molto vicina ed apprezzata da noi italiani è sicuramente la Spagna, in cui sono presenti oltre alle isole di Ibiza, Formentera e Palma di Maiorca, anche altre nelle isole canarie o comunque luoghi sulle diverse coste della penisola Iberica tra Andalusia, Portogallo e quella di fronte all’Italia.
Ma in realtà anche altre parti d’Europa sono gettonatissime, alcuni esempi ovvi sono la Francia, la Croazia, la Grecia e località più piccole come Malta!
Tante destinazioni, tutte da poter considerare per un viaggio estivo al mare!

 

Insomma, qualunque sia il vostro budget, esiste un luogo dove deve andare chiunque ama il mare e vuole organizzarsi una vacanza, spetta solo a voi individuare quella che fa al vostro caso!

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami